Perché è importante allineare la Colonna Vertebrale
L'’intera salute del corpo passa attraverso la sua salute. Una colonna vertebrale dritta è di estremo beneficio per l’intero corpo
PER INFO E APPUNTAMENTI IN STUDIO 331. 9035055
La colonna vertebrale è la colonna portante della nostra vita; sorregge e sopporta tutti i carichi fisici e psichici della nostra esistenza.
Quando ci incurviamo e portiamo troppi pesi fisici o psichici, il naturale flusso energetico non riesce più a scorrere liberamente lungo la colonna vertebrale.
Tuttavia la cosa più è che la colonna vertebrale è collegata attraverso i nervi spinali ad ogni singolo organo del corpo.
Come tutti sappiamo all’interno della colonna vertebrale c’è il midollo spinale che altro non è che la porzione extra cranica del sistema nervoso centrale.
Per chi non lo sapesse il sistema nervoso centrale, o nevrasse, è formato dall’encefalo (contenuto nella cavità cranica ed è composto dal cervello, dal tronco encefalico, o cerebrale, e dal cervelletto), sede delle attività superiori e centro di elaborazione delle informazioni, e dal midollo spinale, che è la via di collegamento tra l’encefalo e il resto del corpo.
Al sistema nervoso centrale (quindi alla colonna vertebrale) è collegato tramite cordoni di fibre nervose il sistema nervoso periferico che è collegato ai differenti organi all’interno del corpo.
Pertanto possiamo affermare (e la chiropratica ne è convinta ) che la colonna vertebrale è il centro energetico più importante del corpo e l’intera salute del corpo passa attraverso la salute della colonna vertebrale. Una colonna vertebrale dritta è di estremo beneficio per l’intero corpo perché oltre a sostenere in modo ottimale ed equilibrato la struttura muscolo-scheletrica favorisce la corretta comunicazione tra cervello e organi attraverso il midollo spinale.
(fonte: http://www.treccani.it/enciclopedia/sistema-nervoso_%28Dizionario-di-Medicina%29/ )
