Gli Arcangeli

Conoscerli a fondo per poter usare le loro energie

Il loro preziosissimo aiuto non manca mai di arrivare quando sono chiamati per mezzo di un rituale

 

MICHAEL  

Gli Arcangeli mikael_meraviglia_84_1.jpg (Art. corrente, Pag. 1, Foto normale)E' l'Arcangelo della luce e del fuoco, il suo nome, Michael, Ma-Ha-El, significa "Il Grande Dio" o "Simile a Dio". 
Infatti, in sanscrito, Maha significa "grande" e El sta per Dio. E' il principe e comandante supremo delle schiere celesti.
Michael è colui che protegge, libera persone case, distrugge le opere di magia nera e sortilegio, è un collaboratore molto amato e venerato.
Bellissimo, splendente di luce, circonfuso di vittoria, è "l'Arcangelo solare" per eccellenza. Indossa la corazza e brandisce la spada con cui ha sconfitto l'eterno nemico: Satana.

Per tradizione Michael è l'arcangelo guerriero, il protettore dalle insidie che provengono dalle forze Oscure e non. Con la sua spada fiammeggiante oltre a sconfiggere il male egli squarcia il buio, sconfigge le tenebre e riporta ai suoi protetti il conforto della Luce.
Il suo è il ruolo centrale di capo delle armate Celesti, il vincitore per eccellenza di tutte le battaglie. Questo suo aspetto di guerriero vittorioso ed invulnerabile gli assicurerà il grande favore da parte di tutti gli eserciti, i soldati ed i regnanti di tutte le epoche.
Sul piano umano, l'Arcangelo Michael aiuta il raggiungimento del successo, l'affermazione, facilita la lotta per il superamento degli ostacoli. La tradizione lo vede assimilato a tutto quanto concerne al Potenza in tutti i suoi aspetti positivi. E' invocato in centinaia di formule per la protezione dai sortilegi e dalle opere di magia nera.
Come Angelo Solare, elemento Fuoco, domina la costellazione del Leone, dell'Ariete e del Sagittario.

VIENE INVOCATO LA DOMENICA PER RAGIONI DI DIFESA, ESORCISMO, PER ACQUISIRE FORZA E VOLONTA', PER IL SUCCESSO E IL DENARO.

I SUOI COLORI, ANCHE PER LA CANDELA SU CUI VERRA' INCISO IL SUO SIGILLO AD ACCOMPAGNARE LA NOSTRA RICHIESTA, SONO IL GIALLO, L'ARANCIO E L'ORO
.

 

RAPHAEL  

Gli Arcangeli arc_rafael_5_84_1.jpg (Art. corrente, Pag. 1, Foto normale)Il suo nome significa "Divino Guaritore", o "Dio Guarisce". Nel suono nome, Ra-fa-el, Ra sta per Sole, e fa per vibrazione: Sole-vibra-azione-Dio. E' il capo degli Angeli custodi, l'Angelo della Provvidenza che veglia su tutta l'umanità. E' protettore di coloro che vogliono raggiungere la conoscenza magica ed è lui che ha in custodia la facoltà di guarire. In tempi più moderni il suo dominio si è esteso sulla medicina, la farmacologia, la chimica.
La tradizione cabalistica ha abbinato Raphael al pianeta Mercurio di cui è l'Arcangelo dominatore. Anche per i greci Mercurio era il Signore della Medicina. Nelle raffigurazioni più antiche, Mercurio ha in mano una verga chiamata CADUCEO sulla quale si attorcigliano due serpenti. Il suo tocco aveva un immediato effetto risanante. Il significato occulto è molto interessante: la verga rappresenta la spina dorsale dell'uomo. I due serpenti sono i due sistemi nervosi; il vago e il simpatico. Il punto da cui i serpenti partono, con le code che si toccano, è il coccige, la sede dell'energia vitale. Attraverso sette spirali (i sette chakra) i due serpenti si fronteggiano in alto, ma non si toccano.

Questo simbolo era così noto e venerato nell'antichità da giungere intatto fino ai nostri giorni ed è tuttora lo stemma con cui si fregia l'Ordine dei Medici e quello dei Farmacisti. E' a lui che si attribuisce la redazione della cosiddetta "Tavola Smeraldina" (Ermete Trismegisto) le leggi immutabili della Magia, tuttora insuperate. Raphael è l'Arcangelo capo delle innumerevoli schiere di Angeli guaritori e il loro compito è quello di dispensare l'energia risanante a coloro che ne fanno richiesta invocandoli. Raphael è inoltre il custode della ricerca scientifica, della conoscenza applicata alla materia, dello studio in genere. Appartiene all'Elemento Terra, domina la costellazione zodiacale della Vergine e quelle del Toro e Capricorno. Secondo l'astrologia tradizionale, la Vergine è dominata da Mercurio, e sotto questo segno abbiamo infermieri, farmacisti, ricercatori scientifici. E' anche il custode dell'intelligenza, della speculazione scientifica e dell'indagine. Mercurio, nella sua totalità è all'interno del dominio di Rafael, che controlla l'energia elettromagnetica, detta anche vitalità eterica o prana. Le vibrazioni di Rafael hanno un colore violetto, in tutte le sue sfumature. Questo colore deriva dalla mistura di rosso (Michael) e blu (Gabriel), e corrisponde al ruolo di Raphael quale collaboratore di Michael e Gabriel nella creazione del sangue rosso all'interno del corpo umano.

VIENE INVOCATO IL MERCOLEDI' PER RAGIONI DI STUDIO, GUARIGIONE, PER PROGREDIRE NEGLI AFFARI, PER RENDERE MALLEABILE LA MENTE.

I SUOI COLORI, ANCHE PER LA CANDELA SU CUI VERRA' INCISO IL SUO SIGILLO AD ACCOMPAGNARE LA NOSTRA RICHIESTA, SONO IL VIOLA E IL MARRONE.

 

 

GABRIEL  

Gli Arcangeli gabriel_7_84_1.jpg (Art. corrente, Pag. 1, Foto normale)Nel nome Gabriel, Kha-Vir-El, secondo l'antica pronuncia egiziana, Ga o Ka indicano desiderio, sentimento, ed amore espresso; Bir o Vir indicano l'elemento acqua. Gabriele, infatti governa l'acqua e i liquidi, che costituiscono i tre quarti del pianeta. Gabriel è il sovrintendente della totalità del regno fisico. Viene anche chiamato "Eroe di Dio", ed è a capo degli ambasciatori per l'umanità, nonché l'Angelo della Rivelazione. Maestoso, abbigliato di ricche vesti.

Gabriel è il custode della creatività espressa in tutti i campi dello scibile, è colui che apre la mente dell'uomo alla comprensione del genio e della bellezza, colui che fa "concepire" le idee, poiché a lui attiene tutto quanto concerne il concepimento, sia sui piani fisici che su quelli puramente astratti.
Gabriel, agendo attraverso le Legioni dei suoi Angeli, estende il suo dominio anche su tutto quanto concerne la creazione fisica e spirituale di un nuovo essere.
I comuni mortali, qualunque sia la loro religione, fede, razza o colore, siano essi buoni o cattivi, futuri santi o individui perversi, tutte le creature che sono nate o nasceranno sul nostro pianeta, compiono il loro viaggio dal mondo spirituale a quello fisico guidate dagli Angeli sottoposti a Gabriel e che rimarranno per sempre al loro fianco. 
Dominatore dell'elemento Acqua, Gabriel estende la sua influenza sul Cancro i Pesci e lo Scorpione. E' collegato alla sfera lunare con tutto ciò che ad essa è legato, dalla conoscenza magica alla pazzia.
Rappresenta l'acqua della gestazione, in cui si sviluppa il germe divino che s'incarnerà in ogni embrione umano, è l'elemento che fa giungere alla mente umana l'intuizione che porta al colpo di genio ed alla scoperta scientifica, o alla creazione del capolavoro d'arte.

VIENE INVOCATO AL LUNEDI PER PROPIZIARE O RENDERE AGEVOLE UN VIAGGIO, PER CONFONDERE, PER ACQUISIRE O ACCRESCERE I POTERI DI SENSITIVITA' E MEDIANICITA', UTILE PER I LAVORI RIVOLTI ALLE DONNE.

I SUOI COLORI, ANCHE PER LA CANDELA SU CUI VERRA' INCISO IL SUO SIGILLO AD ACCOMPAGNARE LA NOSTRA RICHIESTA, SONO IL BIANCO, IL GRIGIO E L'ARGENTO.

 

SACHIEL / TZADKIEL  

Gli Arcangeli sachiel_abbondanza_hesediel_84_1.jpg (Art. corrente, Pag. 1, Foto normale)
E' uno degli Arcangeli più invocati dall'antichità ai nostri giorni. Rappresenta l'opulenza, la maestà, la ricchezza, il benessere fisico, il prestigio, il danaro. Non per nulla l'antica divinità che un tempo ebbe nome Giove, era il più potente di tutti gli dei, colui che regnava sull'Olimpo ed a cui le divinità minori e gli elementi erano totalmente assoggettati.

Sachiel è molto generoso e non disdegna di aiutare gli umani nel raggiungimento del benessere. Comunque svolge questo suo ministero entro i limiti in cui il destino individuale gli permette di intervenire.

Se nel destino di un uomo la ricchezza è ritenuta dannosa per la sua evoluzione spirituale, se la povertà è una prova che deve superare perchè la ricchezza è stata vissuta male in una vita precedente, non vi saranno suppliche né invocazioni che smuoveranno Sachiel o qualsiasi altro Angelo.

Nessuno, se non il diretto interessato, con la sua volontà, superando le prove che incontrerà sul suo cammino, potrà modificare il proprio destino.

Sachiel ed i suoi Angeli, sono gli attenti dispensatori dell'energia-danaro poiché il danaro, come il sangue, è una vera e propria linfa vitale. La sua circolazione deve avvenire in modo equilibrato, come per tutti i fluidi all'interno del corpo umano, senza ristagni, senza carenze e senza emorragie.

 

VIENE INVOCATO DI GIOVEDI PER RAGIONI STRETTAMENTE MATERIALI MA DONA SOLO A CHI SE LO MERITA.

IL SUO COLORE, ANCHE PER LA CANDELA SU CUI VERRA' INCISO IL SUO SIGILLO AD ACCOMPAGNARE LA NOSTRA RICHIESTA, E' IL BLU E L'AZZURRO.

 

 

 

HANAEL / HANIEL

Gli Arcangeli haniel-2_ARCANGELO_84_1.jpg (Art. corrente, Pag. 1, Foto normale)
E' l'Arcangelo legato alla sfera di Venere. E' colui che ha in custodia tutto quanto esiste di bello e di armonioso. E' l'ispiratore degli artisti, colui che fa risuonare alle orecchie degli uomini più sensibili l'armonia delle sfere perchè venga riscritta sotto forma di musica da ascoltare attraverso gli strumenti del pianeta Terra.
La musica, il colore, la bellezza, I'armonia e la benevolenza, saranno i mezzi attraverso cui il genere umano si evolverà nei secoli a venire.

Allo stesso modo viene influenzata l'arte e la bellezza, soprattutto il colore e tutto quanto ad esso è collegato.

L'influenza che l'Arcangelo esercita attraverso i suoi Angeli, sarà sempre maggiore nel corso degli anni, risveglierà nel cuore degli uomini il sentimento di benevolenza. Lo scopo sarà quello di raggiungere l'amore cosmico.


La nostra specie, che crediamo così evoluta, osservata dall'Alto appare invece aggressiva, litigiosa e rozza. 

Una razza sanguinaria che ancora non ha appreso i semplici valori umani della fratellanza e della solidarietà.
Anael, appartenendo alla sfera di Venere domina la costellazione zodiacale della Bilancia e del Toro, ma influenza positivamente l'Acquario e i Gemelli.


VIENE INVOCATO IL VENERDI PER RAGIONI DI AMORE, AMICIZIA, PACE E TRANQUILLITA' FAMILIARI O TRA COLLEGHI E SOCI, PER TUTTO CIO' CHE CONCERNE ARTE E IL BELLO. ESAUDISCE I DESIDERI POSITIVI.

I SUOI COLORI, ANCHE PER LA CANDELA SU CUI VERRA' INCISO IL SUO SIGILLO AD ACCOMPAGNARE LA NOSTRA RICHIESTA, SONO IL VERDE E IL ROSA.

 

 

 

condivi questa pagina
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
stampa questa pagina
I Prossimi corsi
14 - 15 - 16 - Dicembre 2018 - 2° MODULO - TRASFORMA LA LUCE DELLA TUA ANIMA: MASTER: Corso di Formazione per Guaritore Spirituale Angelico - SACRE ATTIVAZIONI AL REIKI ANGELICO E PERCORSO REIKI USUI RYOHO 1° Livello - Corso a numero chiuso - posti limitati 9 - 10 - 11 novembre 2018 - Comunica con la Tua Anima - 1° MODULO: CHANNELING E SCRITTURA AUTOMATICA - TRASFORMA LA LUCE DELLA TUA ANIMA: MASTER: Corso di Formazione per Guaritore Spirituale Angelico - DOPO NUMEROSISSIME RICHIESTE, riparte un NUOVO PRIMO Livello di un percorso di Guarigione Spirituale UNICO in Italia che ti permette, se desideri, di diventare un GUARITORE SPIRITUALE ANGELICO 30 Novembre - 1 - 2 - Dicembre 2018 - Il Pendolo - Radioestesia e Radionica per la Guarigione e la Purificazione con gli Arcangeli e le Guide Spirituali - livello avanzato 6° Modulo del percorso Master per Guaritore Spirituale Angelico - CORSO APERTO A TUTTI QUELLI CHE HANNO PARTECIPATO AL 1° LIVELLO NOVEMBRE 2018 - CORSO BASE dell' ALBERO DELLA VITA di Arkadij Petrov Docente Aleksandr Zaiets - In questo corso si danno le conoscenze fondamentali di base utilizzando le quali si può imparare a guarire se stessi, sia a livello fisico che a quello informativo - emozionale TERZO LIVELLO - Venerdì 1 - Sabato 2 - Domenica 3 FEBBRAIO 2019 - - Corso di Formazione per diventare Allineatore della Colonna Vertebrale SCUOLA ORIGINALE ANNE HUBNER - Chirurgia spirituale /Guarigione attraverso l’uso dei cristalli SECONDO LIVELLO - 16 - 17 - 18 NOVEMBRE 2018 - Corso di Formazione per diventare Allineatore della Colonna Vertebrale SCUOLA ORIGINALE ANNE HUBNER - Reiki Usui 2° Livello, integrazione di moltissime altre Tecniche Spirituali NUOVE ISCRIZIONI - 11 - 12 - 13 GENNAIO 2019 - INIZIO NUOVO ANNO ACCADEMICO DI FORMAZIONE - GUARITORE SPIRITUALE DELLA COLONNA VERTEBRALE SECONDO IL METODO DI ANNE HUBNER - Venerdì 11 - Sabato 12 e Domenica 13 GENNAIO 2019 - NUOVO ANNO ACCADEMICO - PRIMO LIVELLO - Corso di Formazione per diventare Allineatore della Colonna Vertebrale SCUOLA ORIGINALE ANNE HUBNER - Metamorfica e Reiki Usui 1° Livello, integrazione di moltissime altre Tecniche Spirituali